martedì 31 ottobre 2017

Signora della mezzanotte di Cassandra Clare

Salve lettori!
Dopo avervi parlato delle varie saghe di Shadowhunters, gli Strumenti mortali le Origini, eccomi con l'ultima: The dark artifices. Di questa trilogia sono stati pubblicati al momento solo il primo e il secondo volume, Signora della mezzanotte e Signore delle ombre.
Il primo lo ho letto due mesi fa mentre devo ancora leggere il secondo, ma lo farò presto e ne parlerò sicuramente sul blog!
Devo ammettere che, pur essendo sempre un piccolo forziere di emozioni molto forti, la storia che viene raccontata non mi coinvolto come le altre narrate dalla Clare.
Inoltre, la scarsa presenza dei personaggi delle altre storie mi ha dato un po' fastidio.
Come sempre, però, è scritta bene, la lettura è scorrevole, emoziona e tiene incollati al libro e con il fiato sospeso. Tutti motivi per cui dovreste leggerlo.


cassandra clare

Genere: Fantasy urban
Autrice: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Titolo: Signora delle mezzanotte
Pagine: 696
Anno: 2016
Serie: The dark artifices, tre volumi: Signora della mezzanotte, Signore delle ombre e The Queen of Air and Darkness
Prezzi: 16,15 - 11,90 - 7,99
Voto: 9/10

Trama: Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

«Mi faceva male starti lontano. Mi sembrava di avere un uncino piantato sotto le costole, con qualcosa che tirava in senso opposto. Come se fossi fisicamente legato a te, a prescindere dalla distanza.» 


4 commenti: