Salve lettori!
Eccomi con un'altra serie tv, questa volta tratta da dei libri di cui vi ho già parlato, la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Clicca qui per saperne di più sui libri.
Devo ammettere che la serie tv non mi ha entusiasmato come i libri per via di molti riadattamenti più o meno discutibili. C'è da dire, però, che nella 2b ho notato un gran miglioramento nel modo in cui viene affrontata la storia e nella recitazione. Nonostante tutto, credo meriti di essere vista e non vedo l'ora riprenda la terza stagione ad Aprile!
Genere: Fantasy
Anno: 2016
Titolo: Shadowhunters, Gli strumenti mortali
Emittente: Freeform
Stagione: Due
Puntate: Trentatre
Durata: 45 minuti
Cast: Dominic Sherwoord come Jace, Alberto Rosande come Simon Lewis, Kathrine McNamara come Clary Fray.
Voto: 8.5/10
Trama: Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.
C'è chi definisce le persone 'con la testa tra le nuvole', io definisco me stessa una con la testa tra i libri perché, quando leggo, è come se venissi catapultata in un altro mondo, quello dell'autore o del protagonista del libro, d'altronde quello in cui viviamo non è poi così bello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Concordo, la prima stagione era pessima per quanto riguarda gli effetti speciali e la recitazione...nell’ultima sono migliorati molti aspetti
RispondiEliminaciao nuova follower ti va di ricambiare lasciare un commento? https://lemiestoriedibrigidaconnyunite.blogspot.it/
RispondiEliminaLa prima non mi è piaciuta per niente, con la seconda un paio di cose sono migliorate...!
RispondiEliminaCiao, nuova followwer; complimenti per blog e recensioni! Qui l'ultima che ho postato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/11/una-grande-famiglia-serie-tv-recensione.html
RispondiEliminati aspetto da me come lettrice fissa se ti va (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)
grazie
la prima non mi è veramente piaciuta la recitazione ed il fatto che gli avvenimenti principali dei libri non ci fossero. La seconda mi è piaciuta un po' di più ma comunque sempre lontana dai libri.
RispondiEliminaVista, mi è abbastanza piaciuta
RispondiElimina