Ho terminato la mia attuale lettura ed ecco con la recensione.
Dopo Twilight, ho finalmente letto New moon, il secondo volume della saga di Stephenie Meyer.
Continuate a leggere cui sotto per la recensione, la trama e tutte le altre informazioni!
Genere: Fantasy
Autrice: Stephenie Mayer
Titolo: New moon
Pagine: 446
Anno: 2007
Casa editrice: Fazi editore edizione
Serie: Quattro volumi: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn
Acquistabile qui: Copertina rigida - Copertina flessibile
Prezzi: 6,65 - 3,46
Voto: 8/10
Recensione:
Se avete letto la precedente recensione di Twilight, vi ricorderete forse che ho votato il primo volume 9.5/10, mentre questo solo 8/10. Se in twilight tutto sembrava svolgersi troppo velocemente, in New moon, invece, si va troppo lentamente.
Aver visto diverse volte i film non mi ha sicuramente aiutato, perché continuavo a chiedermi "quando accade questo?" "Quando va là?" e così via. Inoltre, il mio personaggio preferito è Edward e la scusa scomparsa di scena ha contribuito a non farmi amare abbastanza questo libro. Il fatto che sia scritto in terza persona mi anche dato un po' di fastidio, perché avrei gradito conoscere i pensieri di Edward e perfino quelli di Jacob.
Quest'ultimo personaggio acquista una maggiore rilevanza, ma non mi è mai piaciuto. Lo trovo a volte poco a volte troppo maturo, come se non avesse un carattere ben definito.
Bella è sempre molto coraggiosa ma questa volta è anche a tratti egoista e 'spericolata'.
Edward si fa sempre più misterioso, anche se i suoi sentimenti sono ben chiari.
Trama:
Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.
Quindi, Team Jacob o Team Edward?
Sono d'accordo con la tua recensione! 😘
RispondiEliminabellissima recensione. Ho letto questa saga molto tempo fa ma credo che rimanga sempre bella. efettivamente i tempi sono troppo lenti come dici tu, ma tranquilla poi si andrà ad accellerare.
RispondiEliminaHo provato a leggere questa saga ma non mi é piaciuta
RispondiEliminaQuesta è stata la saga che mi ha fatto appassionare all'intero mondo della lettura ma comunque mi ricordo che questo libro era stato il mio preferito tra tutti!
RispondiEliminaBella domanda !? 🤔Ancora dopo anni non mi sono decisa 🙈
RispondiElimina