lunedì 30 ottobre 2017

Recensione: New moon di Stephenie Meyer

Salve lettori!
Ho terminato la mia attuale lettura ed ecco con la recensione.
Dopo Twilight, ho finalmente letto New moon, il secondo volume della saga di Stephenie Meyer.
Continuate a leggere cui sotto per la recensione, la trama e tutte le altre informazioni!


stephenie meyer


Genere: Fantasy
Autrice: Stephenie Mayer
Titolo: New moon
Pagine: 446
Anno: 2007
Casa editrice: Fazi editore edizione 
Serie: Quattro volumi: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn
Acquistabile qui: Copertina rigida -  Copertina flessibile
Prezzi: 6,65 - 3,46
Voto: 8/10
Recensione:
Se avete letto la precedente recensione di Twilight, vi ricorderete forse che ho votato il primo volume 9.5/10, mentre questo solo 8/10. Se in twilight tutto sembrava svolgersi troppo velocemente, in New moon, invece, si va troppo lentamente.
Aver visto diverse volte i film non mi ha sicuramente aiutato, perché continuavo a chiedermi "quando accade questo?" "Quando va là?" e così via. Inoltre, il mio personaggio preferito è Edward e la scusa scomparsa di scena ha contribuito a non farmi amare abbastanza questo libro. Il fatto che sia scritto in terza persona mi anche dato un po' di fastidio, perché avrei gradito conoscere i pensieri di Edward e perfino quelli di Jacob.
Quest'ultimo personaggio acquista una maggiore rilevanza, ma non mi è mai piaciuto. Lo trovo a volte poco a volte troppo maturo, come se non avesse un carattere ben definito.
Bella è sempre molto coraggiosa ma questa volta è anche a tratti egoista e 'spericolata'. 
Edward si fa sempre più misterioso, anche se i suoi sentimenti sono ben chiari.

 Trama: 
 Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

Quindi, Team Jacob o Team Edward?

5 commenti:

  1. Sono d'accordo con la tua recensione! 😘

    RispondiElimina
  2. bellissima recensione. Ho letto questa saga molto tempo fa ma credo che rimanga sempre bella. efettivamente i tempi sono troppo lenti come dici tu, ma tranquilla poi si andrà ad accellerare.

    RispondiElimina
  3. Ho provato a leggere questa saga ma non mi é piaciuta

    RispondiElimina
  4. Questa è stata la saga che mi ha fatto appassionare all'intero mondo della lettura ma comunque mi ricordo che questo libro era stato il mio preferito tra tutti!

    RispondiElimina
  5. Bella domanda !? 🤔Ancora dopo anni non mi sono decisa 🙈

    RispondiElimina