giovedì 19 ottobre 2017

Serie tv - Z: The beginning of everything

Salve lettori!
da un po' di tempo ho trascurato le segnalazioni di serie tv e oggi ho deciso di riprendere con Z: the beginning of everything.
Zelda è una donna forte e determinata, ma anche molto innamorata.
Per amore, è pronta a trasgredire le regole, aspettare una situazione favorevole anche per anni, accontentarsi di quella in cui vive, perdonare e vivere da antagonista.
Questa volta, però, vive la propria storia da protagonista, la sua e quella di Francis Scott Fitzgerdal, suo marito e autore molto noto per aver scritto Il Grande Gatsby e molti altri libri.

La serie tv si basa su un romanzo di Therese Anne Flower, Zelda.

Purtroppo, ha una sola stagione ma merita comunque di essere vista. Inoltre le puntate sono solo dieci e di massimo venticinque minuti ognuna. 


Genere: Biografico
 Emittente: Amazon
Cast: Christina Ricci come Zelda Sayre Fitzgerald e David Hoflin come F. Scott Fitzgerald
Stagioni: 1
Puntate: 10
Durata: 25 minuti
Voto: 9/10

Trama: Zelda Sayre Fitzgerald. Non è un personaggio del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, eppure è la sua più grande eroina. È la donna della sua vita, l'unica che abbia mai voluto veramente, la sola che lo abbia amato davvero. È sua moglie, e racconta la verità. La racconta in prima persona a partire da quella sera del 1918 in cui, nella grande villa del Sud dove sta per iniziare un'attesissima festa da ballo, lei, splendida diciassettenne ribelle, incontra per la prima volta il tenente Fitzgerald. Che la incanta con le sue storie di guerra, i suoi racconti pubblicati sulle più famose riviste letterarie, il suo sogno di diventare un grande scrittore, ricco e famoso. Con il suo fascino irresistibile, al quale lei non sa resistere - e la fa innamorare. 

6 commenti:

  1. Ero curiosissima di approcciarmi a questa serie TV, ora penso proprio che la inizierò tra poco! 😘

    RispondiElimina
  2. Sembra una bellissima serie tv ,chissà forse quasi quasi la inizio 😅🙈

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero molto interessante! Quais quasi la inizio...!

    RispondiElimina
  4. Mai vista a aggiungo alla mia lunghissima lista!

    RispondiElimina
  5. Ho così tante serie da vedere ma questa sembra proprio interessante...

    RispondiElimina