giovedì 26 ottobre 2017

Shadowhunters: The Mortal Instruments di Cassandra Clare

Salve lettori!
Il fantasy è un altro dei generi che amo molto e quella che reputo la miglior autrice di questo genere è sicuramente lei, Cassandra Clare.
La sua saga sugli Shadowhunters e i membri del mondo nascosto mi ha conquistata fin dal primo volume.
Amo tantissimo lo stile della Clare e il fantastico mondo che è riuscita a creare.
Riesce sempre a stupire, a differenziarsi e ad appassionare il lettore nella lettura.
Questa saga presenta anche un prequel ( le Origini), un sequel ( The dark artifices) e altri volumi come Le cronache dell'Accademia di Shadowhuntes e Le cronache di Magnus Bane di cui vi parlerò presto!


Genere: Fantasy urban
Anno: 2007
Casa editrice: Mondadori
Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Shadowhunters: The mortal instruments
Serie: Sei volumi: Città di ossa, Città di cenere, Città di Vetro, Città degli angeli caduti, Città della anime perdute e Città del fuoco celeste.
Nel 2012, solo come e-book, in Shadowhunters- Le pagine rubate sono stati pubblicati cinque racconti inediti che aggiungono prospettive e sguardi nuovi su alcuni aspetti e fatti accaduti nella serie. 
Voto: 10/10

Trama primo volume, Città di ossa: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Da questo primo volume è stato tratto un film, che non ha, purtroppo, riscosso molto successo.
Successivamente, hanno pensato di farne una serie tv che è stata rinnovata per la terza stagione che inizierà ad Aprile, ma presto ne approfondirò il discorso!

Clicca qui per saperne di più sul prequel, le Origini.

5 commenti: