martedì 24 ottobre 2017

Innocenti Bugie di Elizabeth Chandler

Salve lettori!

Uno dei generi che mi piacciono di più è il thriller!
Se non avete mai letto niente appartenente a questo genere, il mio consiglio è quello di iniziare con Innocenti bugie di Elizabeth Chandler.
E' molto leggero, niente di assolutamente impegnativo.
La lettura è molto scorrevole.



Genere: Thriller
Casa editrice: NEWTON COMPTON EDITORI SRL
Anno: 2011
Autrice: Elizabeth Chandler
Titolo: Innocenti bugie
Serie: autoconclusivo
Pagine: 212
Acquistabile qui: Formato kindle - Copertina flessibile
Prezzi: 4,99 - 12,00

Trama: Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all’omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia. Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa… Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo. Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino al giorno fatale. Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perché qualcuno, ostinatamente, la voglia morta…

Un paesino sperduto. Un misterioso annegamento. Un segreto che lentamente riaffiora.

Autrice: è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer, autrice di storie per bambini e ragazzi che vive a Baltimora. La Newton Compton ha pubblicato la trilogia Baciata da un angelo (che è stato un grande successo internazionale), Sekrets. 

5 commenti: