Oggi voglio parlavi di una serie tv che mi sta molto a cuore: Sense8!
E' unica, innovativa e di larghe vedute.
Tratta temi molto importanti: l'omosessualità, il bullismo, l'uso di sostanze stupefacenti, lutti, criminalità e senso della famiglia.
L'unica pecca è il pilot, che non è altezza della serie, perché presenta la storia e i personaggi, ma non li spiega. Basta comunque andare avanti, già alla seconda puntata, per appassionarsi ai protagonisti e alle loro storie.
Emittente: Netflix
Stagioni: 2
Puntate: 22 punate + uno speciale
Durata: 60 minuti + 2 ore
Voto: 10/10
''Tutto ciò che sai a proposito della paura, dell'amore, della connessione, dell'identità sta per cambiare; noi sei più solo te stesso.''
''8 città. 8 sconosciuti. 1 connessione.''
Trama: Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.
TRailer
Nessun commento:
Posta un commento