Salve lettori!
Nuovo giorno e quindi nuovo post, che questa volta riguarda la segnalazione di uno dei libri che mi ha commosso di più: Io prima di te di Jojo Moyes.
L'omonimo film, prodotto nelle sale italiane nel Settembre 2016, che vede nei ruoli dei protagonisti Emilia Clarke e Sam Claffin, è assolutamente da vedere e si attiene molto al libro, cosa che probabilmente tutti i lettori apprezzano molto.
Genere: Drammatico, romantico
Autrice: Jojo Moyes
Titolo originale: Me Before You
Casa editrice: Mondadori
Anno: 2014
Serie: Due volumi: Io prima di te e Dopo di te.
Pagine: 391
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato kindle
Prezzi: 11,05 - 7,99
Trama: A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare definitivamente.
Clicca qui per il sequel, Dopo di te.
Autrice: Jojo Moyes nasce a Londra nel 1969 e studia presso due diversi e prestigiosi college: il Royal Holloway, presso la University of London, e al Bedford New College. Nel 1992 vince una borsa di studio finanziata dal giornale The Independent per frequentare un corso post-laurea di giornalismo ed editoria alla City University London. Per i successivi dieci anni ha lavorato per The Independent a Londra e per il Sunday Morning Post a Hong Kong, come Assistant News Editor fino al 2002, e successivamente come Arts and Media Correspondant.
Dal 2002 diventa anche scrittrice a tempo pieno, dedicandosi al genere Romance e alla letteratura femminile. Moyes vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito, il giornalista Charles Arthur, e i loro tre figli.
Nessun commento:
Posta un commento