sabato 14 ottobre 2017

Dopo di te di Jojo Moyes

Salve lettori!
Dopo avervi parlato di Io prima di te, eccomi qui con il suo sequel, Dopo di te!
Devo ammettere che non è bello come il primo volume e che a tratti può risultare noioso, ma è comunque una lettura piacevole, soprattutto se si ha un animo romantico!


Genere: Romantico
Titolo originale: After you
Autrice: Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Anno: 2016
Serie: Due volumi:  Io prima di te e Dopo di te
Pagine: 380
Prezzi: 15,30 - 12,33 - 9,99

Trama: Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.



Nessun commento:

Posta un commento