lunedì 8 gennaio 2018

Le cronache dell'Accademia Shadowhunters di Cassandra Clare

Salve lettori!
Oggi vi propongo uno degli innumerevoli volumi legati a Shadowhunters, gli strumenti mortali, Le cronache dell'Accademia Shadowhunters di Cassandra Clare insieme a Sarah Rees Brennan, Robin Wasserman  e Maureen Johson  che sto leggendo e di cui presto arriverà la recensione.
Questo spin-off dovrebbe essere letto prima di Signora della mezzanotte e quindi di tutta la trilogia di Dark artifices per evitare ogni spoiler, non sapendolo -purtroppo, perché odio gli spoiler-  io l'ho letta dopo.


shadowhunters


Genere: Fantasy
Anno: 2017
Casa editrice: Mondadori
Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Le cronache dell'accademia Shadowhunters
Pagine: 643
Serie: autoconclusiva
Acquistabile qui: Copertina rigida - Copertina flessibile
Prezzo: 16,92 - 11, 90
Isbn: 9788804665182

Trama:
"Era voluto entrare in Accademia per diventare uno Shadowhunter, sapere di più sulla propria vita e recuperare tutto ciò che aveva perso, diventare una persona più forte, migliore." Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. 

6 commenti: