domenica 19 agosto 2018

Recensione: Ti vedo ancora di Daniela Romano

Salve lettori,
Un'altra settimana è giunta al termine e così anche una delle mie letture, Ti vedo ancora di Daniela Romano. 
Vi ho già parlato di Ti ho vista, primo volume della trilogia The glades series, e di Ti vedo ancora - clicca QUI per leggere la trama.
Qui sotto trovate la recensione.
Genere: Romanzi rosa
Anno: 2018
Casa editrice: 
Autrice: Daniela Romano
Titolo: Ti vedo ancora
Pagine: 468
Serie: Trilogia
Acquistabile qui:  Copertina flessibile - Formato kindle
Prezzo: 13,52 - 0,99
Voto: 8/10
Isbn: 9781976908354

A chi crede ancora nell’amore: quella magica potenza che ti toglie il fiato e ti fa brillare gli occhi. A chi crede nella passione: forte, violenta, vera! A chi crede ancora nell’amicizia e ai meravigliosi doni che essa regala! A te, che credi ancora in Dean e Jules, e al loro splendido amore travagliato!

“L’amore che cos’è? É pensare a te!”

Recensione:
L'amore  tra Dean e Jules non smette di travolgere il lettore anche in questo capitolo della saga.
Tra me e lei era sempre tutto così intenso e forte, non desideravo nessun’altra donna da quando l’avevo conosciuta. Volevo solo lei, e sarebbe stato così per sempre. 
Dean, innamorato perso ma ancora tenebroso, continuerà a fare i conti con le sue paure ma potrebbe dover pagare un prezzo troppo caro.
 Se tutto quello che avevo fatto, comprese le follie, mi aveva portato ad avere lei oggi, be'… l’avrei fatto altre cento volte!
La vita riserva dei dolori e delle sofferenze a tutti, ma poi li ripaga sempre. Eppure Dean sembra non volerlo accettare, preferendo forse a rinunciare alle ricompense pur di non conoscere nessun dolore. Ma ha davvero la facoltà di scegliere? Ne vale veramente la pena?
La vita è come le tessere del domino. A volte basta un gesto, una folata di vento per far cadere giù i nostri pezzi, per abbattere tutto ciò che abbiamo costruito con fatica.
Jules, invece, non maschera i suoi sentimenti, non ha paura di mostrarli e di dove essi possano condurla, sa quanto sia prezioso il suo amore per Dean, ma soprattutto unico.
«Io voglio che ti fidi di me, di quello che ti dico, di come sono quando stiamo insieme, di come siamo quando stiamo insieme».
Nella sua vita non potrebbe esserci nessun altro al posto di Dean, accanto a lei, nessun altro che la renda davvero felice e la faccia sentire amata e speciale come fa lui.

Rispetto al primo libro della trilogia, Ti ho vista, la storia è più romantica e meno erotica, ma la cosa è stata più che apprezzata, almeno da parte mia!
Un altro punto a favore è che sono dedicati degli spazi ad entrambi i protagonisti, in quanto l'autrice scrive ora dal punto di vita di lui, ora da quello di lei, seppure sia chiaro che si dedichi un po' di più a quest'ultima e ai suoi pensieri.
Il linguaggio è molto semplice e le quasi cinquecento pagine vengono divorate dal lettore, grazie alla storia travolgente e alla lettura scorrevole.

Lo consiglio assolutamente agli amanti del genere rosa!
Inoltre è anche una bella lettura leggera, perfetta per l'estate.

Clicca qui per leggere la trama di Ti ho vista, altro libro della stessa autrice.
Clicca QUI per leggere la recensione di Ti ho vista, altro libro della stessa autrice.
Clicca QUI per leggere la trama di Ti vedo ancora.

7 commenti: