mercoledì 27 giugno 2018

Recensione: Blake il divenire degli dei di Simone Alessi

Salve lettori!
Un paio di settimane fa vi avevo presentato Blake il divenire degli dei di Simone Alessi che ringrazio, e non solo lui ma anche le ragazza de Il taccuino, per questa lettura!
Cliccando QUI potete leggere la trama mentre qui sotto trovate le recensione.
Genere: Fantasy
Anno: 2018
Casa editrice: Vertigo
Autore: Simone Alessi
Titolo: Blake: il divenire degli dei
Pagine: 358
Serie: saga
Acquistabile qui: Copertina flessibile
Prezzo: 14,02

Voto: 7/10
Isbn: 9788862065931



''Ragazza o ragazzo qual è la differenza? L'amore ha tante forme, la cosa importante è conoscere quel termine in tutte le sue variegate sfumature. Ama, non vergognarti di cosa senti. Non vergognarti per colpa di creature così chiuse che non amano nemmeno se stesse.''
''I sogni di Blake erano diversi, pesanti, reali. La realtà sfiorava la fantasia e la fantasia era pura realtà.''

Recensione:
 La storia si presenta davvero bene. Fin da subito la lettura è scorrevole e coinvolgente oltre che interessante. Le vicende di Blake e i suoi dei, che poi sono sempre gli stessi dei che l'uomo ha venerato e venera da secoli -dei pagani, romani o greci, dei cristiani- solo identificati con diversi nomi da diversi popoli in diversi secoli.
Tutto questo non fa che incuriosire il lettore, ma bisogna stare attenti a non fare confusione con i nomi. Importante sono anche le metamorfosi subite nel libro dai vari personaggi, accompagnate da un'interessante -anche se non troppo profondo- approfondimento psicologico. Ad un certo punto, però, la lettura è resa un po' pesante dalla mancanza di un vero equilibrio tra i vari paragrafi: parti tremendamente serie si alternano ad altre fortemente burlesche, descritte a volte con l'ausilio di termini aulici. 
Blake, ritirato in un esilio forzato da parte della comunità in cui vive, scoprirà di essere più di un semplice umano dalle interessanti doti artistiche; scoprirà di essere già stato qualcuno, in un altra vita; scoprirà il suo passato e cercherà di renderlo il suo futuro per il bene delle persone che lo amano e per quello dell'intera umanità.

Clicca QUI per leggere la trama.

7 commenti:

  1. L'avevano proposto pure a me questa lettura, ma a tatto ho preferito Il fuoco segreto di Altea

    RispondiElimina
  2. Mmh non saprei... come storia non mi incuriosisce particolarmente.

    RispondiElimina
  3. Non so perché ma questo libro non mi incuriosisce particolarmente...

    RispondiElimina
  4. Ma io trovo lettur einteressantisisme nel tuo blog! Delle chicche assurde proprio come questa ��

    RispondiElimina