venerdì 23 marzo 2018

Recensione: Il signore dei racconti di Elena Mandolini

Sale lettori!
Eccomi, finalmente, con una nuova recensione che interessa questa volta Il signore dei racconti di Elena Mandolini. 
Cliccando QUI potete leggere la trama mentre qui sotto trovate la recensione.


elena mandolini
Genere: Fantasy urban
Anno: 2017
Casa editrice: Dario Abate Editore
Autrice: Elena Mandolini
Titolo: Il signore dei racconti
Pagine: 144
Serie: autoconclusivo
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato Kindle
Prezzo: 13,60 - 3,99
Voto: 8.5/10
Isbn: 978-8893050203


Recensione:
Chi non ha mai desiderato di cambiare la propria vita? Chi non ha mai sperato di realizzarsi, rendere gli altri -soprattutto se stesso- orgogliosi, annullando qualsiasi delusione? Chi non ha mai desiderato di avere la stessa fortuna e la stessa capacità di fare qualcosa di qualcun altro? Magari arrivando a pensare: ''Ah, cosa darei per essere al suo posto!''
Giulio, il protagonista del libro, è un quattordicenne in piena fase adolescenziale che ha già una buona esperienza in fatto di errori e delusioni. Lui si impegna dando il meglio di sé ma proprio non riesce ad eccellere, quasi come se una qualche forza superiore gli si opponesse. Non è quello che pensiamo tutti quando qualcosa va male?
Incolpiamo il destino, una forza superiore e qualche entità divina se le cose non vanno come vorremmo. E se ci fosse davvero lo zambino di qualche divinità annoiata, che però decidere di farsi perdonare facendo una proposta difficile da rifiutare?
Giulio, che già a quattordici anni non ha nessuna speranza per il suo futuro, accetta la proposta pur sapendo che il prezzo da pagare sarà alto e vivrà con quel rimorso per tutta la vita.
Questo rimorso diventerà più che amaro quando Giulio si renderà conto che nella vita forse non si può avere tutto.

La lettura è molto scorrevole, invogliante e chiara. Si legge in un soffio.

La giovane età del protagonista rende il libro adatto anche per un pubblico giovane, dodici-tredici anni, così come il linguaggio è adeguato per un lettore un po' più vecchio.


5 commenti: