giovedì 8 febbraio 2018

Il signore dei racconti di Elena Mandolini

Salve lettori!
Eccomi con la segnalazione di una delle mie prossime letture: Il signore dei racconti di Elena Mandolini.
Qui sotto potete leggere la trama mentre presto arriverà la recensione.
elena mandolini
Genere: Fantasy urban
Anno: 2017
Casa editrice: Dario Abate Editore
Autrice: Elena Mandolini
Titolo: Il signore dei racconti
Pagine: 158
Serie: autoconclusivo
Acquistabile qui: Copertina flessibile - Formato Kindle
Prezzo: 13,60 - 3,99 
Isbn: 978-8893050203
Trama:
Che prezzo saresti disposto a pagare per realizzare i tuoi sogni? 

Cosa saresti disposto a rischiare o a sacrificare? Cosa saresti disposto a mettere in gioco? Insomma, qual è il prezzo dei tuoi sogni? Forse c’è qualcuno che può realizzare i tuoi sogni. Ma a un caro prezzo…

Giulio ha quattordici anni è problematico, introverso ed è vittima del bullismo dei compagni. Il suo unico sostegno è l’amico Carlo, che è tutto il suo opposto: bravo a scuola e una promessa del rugby. L’affetto dei genitori non lo aiuta e, anzi, gli fa sentire ogni giorno il peso della delusione. A seguito di uno strano terremoto che colpisce Roma, Giulio inizia a sentirsi stranamente osservato. Un Essere potente, che lui chiama Signore dei Racconti, ha deciso di aiutarlo e di cambiare le carte del suo destino. Niente, però, è davvero così semplice. Quale sarà il prezzo da pagare per modi¬ficare la sua vita? Si nasconde, forse, qualcosa di ben più grande, dietro tutto questo?

L'autrice, Elena Mandolini:

Sono nata a Roma il 25 aprile del 1982 e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro tra quella percentuale di italiani che leggono costantemente. 

4 commenti: