sabato 30 dicembre 2017

Serie tv: The Shannara Chronicle

Salve lettori!
Già da un po' non vi segnalo nessuna serie tv, ecco perché oggi rimedio con The Shannara Chronicles, basata sull'omonima serie  fantasy di libri di Terry Brooks. Le serie tv fantasy, purtroppo, sembrano scarseggiare e forse dobbiamo accontentarci ma, come Shadowhunters, The Shannara Chronicles  non offre degli ottimi effetti speciali. Inoltre, probabilmente dovuti alle poche, brevi puntate, vi sono dei buchi nella trama -fortunatamente sono pochissimi. Per il resto la storia è interessante e vi consiglio vivamente di iniziarla. Per ulteriori informazioni continuate a leggere, trovate anche un commento sulle due stagioni (separati così da evitare gli spoiler).



Genere: Fantasy
Anno: 2016
Emittente: MTV
Titolo: The Shannara Chronicles
Stagioni: 2
Puntate: 20 
Durata: 40 minuti
Voto: 8.5/10


''If we fall, we fall together''

Trama:
Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.

Commento prima stagione:
Sapete ormai quanto poco ami i triangoli amorosi e, se possibile, in questo caso, è stato anche più fastidioso: Will, Amberle ed Eretrea, un mezz'elfo, un elfo e un'umana, che sembrano non avere niente in comune e che invece condividono molto, come il destino del mondo e l'amore. Purtroppo o per fortuna, ho sempre una preferenza, ad esempio preferisco che tizio stia con caio e non con qualcun altro, ma non questa volta. Il cuore non segue nessuna logica, ma la scelta di questi amori non mi è piaciuta. 
Altri personaggi importanti sono: Allanon, il druido, che pretende molto dagli altri e non per egoismo ma per altruismo, e Brandon, un incompreso, che viene sempre visto come qualcosa che non è.
In tempo di guerra, tutti devono fare dei sacrifici e delle scelte, così come faranno tutti loro.


Commento seconda stagione:
Ci voleva un'altra stagione per avere un personaggio come Mereth, figlia di Allanon, mezz'elfo e mezza druido, forte, tenace ed altruista. La sua presenza porta a scoprire un nuovo lato di Allanon, quello paterno e comprensivo, il più dolce. Will si mostra insicuro, fragile e Mereth dà una mano anche al suo personaggio, quasi come se lo avesse risvegliato da un lungo sonno. Non ci sono dubbi che io shippi loro due insieme. Sono davvero una bella coppia. Ma il male avanza e devono sconfiggerlo. Dopo tutto quello che hanno perso, faranno altri sacrifici?

9 commenti: