domenica 5 novembre 2017

Serie tv: Shameless

Salve lettori!
Visto l'imminente ritorno di questa serie, oggi ho deciso di parlavi Shameless che domani ripartirà con l'ottava stagione e io, francamente, non vedo l'ora inizi!
È basata sull'omonima serie britannica del 2004. 
E' una storia che rispecchia delle tristi realtà e scelte difficili e spesso sbagliate di coloro che le vivono.
Devo ammettere che a tratti sfocia nel volgare più di una volta, ma vederla ne vale comunque la pena!
Cosa mi abbia colpito di più di questa storia è difficile da dire, ma probabilmente il fatto che mostri quanto in realtà costi vivere, come sia difficile, come non sempre ci sia un lieto fine, ha avuto la sua influenza.


Aggiungi didascalia

Genere: Dramma familiare
Anno: 2011
Titolo: Shameless
Emittente: Showtime
Stagioni: Otto
Puntate: 96 (84 al momento)
Durata: un'ora
Voto: 9/10
Cast: William H. Macy come Frank Gallagher, Emmy Rossum come Fiona Gallagher, Jeremy Allen White come Phillip "Lip" Gallagher.



Trama: 
South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre alcolizzato/drogato Frank e dai sei figli, molto distante dall'idea tradizionale di nucleo familiare. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all'Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c'è Fiona, la più grande, la quale fin dall'adolescenza si sobbarca di fatto il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

6 commenti: