sabato 30 settembre 2017

Serie tv: Lucifer

Salve lettori!
Oggi vi presento una serie tv che sta per tornare: Lucifer!
Farà il suo ritorno martedì con la terza stagione e non vedo l'ora.
La cosa che mi ha colpita di più di questa serie non sono la presenza e il rapporto tra angeli, demoni e divinità, bensì come sia esposto tutto in una chiave nuova.
Un Lucifero di bell'aspetto, che non gioisca del dolore degli altri, ma che voglia solo punire i colpevoli? 
Un diavolo che soffre, piange e prova emozioni contrastanti?
Un angelo caduto dotato di un carisma coinvolgente e spesso sarcastico?
Vi invito davvero a guardarla, è unica e non riesco neanche a paragonarla a nessuna nelle tante serie che ho già visto. Le darei un 10 pieno ma, da amante del crime e del thriller, devo ammettere che spesso i casi su cui indagano non sono all'altezza delle serie tv!
Al momento, in Italia, è in corso la seconda stagione.
Un piccolo consiglio che vi do è quello di guardarla in lingua originale (inglese), se ne avete la possibilità: l'accento di Tom Ellis, attore che interpreta Lucifer Morningstar, è semplicemente uno dei più belli che io abbia mai sentito!

serie tv


Genere: crime

Emittente: Fox us
Anno: 2016 - in produzione
Stagioni: 2
Puntate: 31
Durata: 45 minuti
Voto: 9.5/10

Trama: Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux".
In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile per lui. Sebbene "invitato" dall'angelo suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

TRAILER in lingua originale

Nessun commento:

Posta un commento