Salve!
Vi presento oggi uno dei libri che mi ha più colpito per la sua storia interessate e per niente banale, Acquanera di Valentina D'urbano.
Clicca qui per la recensione ed ecco cos'altro c'è da sapere:
Titolo: Aquanera
Serie: autoconclusivo.
Autrice: Valentina D'urbano
Casa editrice:Longanesi
Anno: 2013
Genere: Drammatico, thriller
Pagine: 360
Acquistabile: copertina flessibile - copertina rigida
Tre donne, tre generazioni legati da un segreto sospeso tra luce e buio.
Trama:
È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo. E forse, questa volta, è giunta l'ora che Fortuna dipani i segreti nascosti nella storia della sua famiglia. Forse è ora che capisca qual è la natura di quella forza invisibile, per riuscire a darle un nome. Sperando che si chiami amore.
Autrice:
VALENTINA D’URBANO è nata nel 1985 a Roma, dove vive e lavora come illustratrice per l’infanzia. Il suo romanzo d’esordio, Il rumore dei tuoi passi, è uscito nel 2012 presso Longanesi conquistando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.
Altri libri della stessa autrice: Non aspettare la notte, Il rumore dei tuoi passi, Quella vita che ci manca , Alfredo.
Nessun commento:
Posta un commento