C'è chi definisce le persone 'con la testa tra le nuvole', io definisco me stessa una con la testa tra i libri perché, quando leggo, è come se venissi catapultata in un altro mondo, quello dell'autore o del protagonista del libro, d'altronde quello in cui viviamo non è poi così bello.
Salve lettori! Qualche giorno fa vi ho parlato del primo volume della saga Magisterium di Cassandra Clare e Holly back. Oggi sono qui a presentarvi, invece, il secondo volume, Il guanto di rame. Clicca QUI per saperne di più sul primo volume, L'anno di ferro. Qui sotto trovare la trama mentre cliccando QUI potete leggere la recensione.
Genere: Fantasy Anno: 2015 Casa editrice: Mondadori Autrice: Cassandra Clare e Holly Black Titolo: Il guanto di ferro Pagine: 272 Serie: 5 volumi: Primo: Magisteriun l'anno di ferro, Secondo; Il guanto di rame, Terzo: La chiave di bronzo Quarto: La maschera d'argento Quinto: non ancora pubblicato Acquistabile qui: Copertina rigida - Copertina flessibile - Formato kindle Prezzo: 14,45 - 9, 35 - 4,99 Isbn: 9788804657651
Trama:
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Clicca QUI per saperne di più sul primo volume, L'anno di ferro.
Non mi ispira moltissimo questa saga purtroppo
RispondiEliminanon ho ancora letto questa saga!
RispondiEliminaQuesto è un romanzo che devo assolutamente comprare. Poi io amo la Clare!!
RispondiEliminaNon mi ispira più di tanto...
RispondiEliminaNon ho ancora letto questa saga🙈
RispondiElimina